Frances P. Sims

Il gabinetto di Biden nomina l'ambasciatore alle Nazioni Unite

Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden ha nominato la diplomatica veterana Linda Thomas-Greenfield per entrare a far parte del prossimo gabinetto come ambasciatore delle Nazioni Unite, ha annunciato lunedì il suo team di transizione. Il posto deve essere approvato dal Senato.


Thomas-Greenfield ha lavorato nei governi democratico e repubblicano durante i suoi 35 anni di carriera al Dipartimento di Stato. È un esperto in Africa, ha servito come ambasciatore degli Stati Uniti in Liberia e ha ricoperto incarichi in Kenya, Gambia e Nigeria.


Sotto l'amministrazione del presidente Barack Obama, è stato assistente segretario dell'Ufficio per gli affari africani (2013-2017), sviluppando e gestendo le politiche di Washington per l'Africa sub-sahariana. Ha anche lavorato a Ginevra nella missione statunitense presso le Nazioni Unite.


Thomas-Greenfield è un ex senior manager presso il Dipartimento di Stato, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore generale dei servizi esteri e Direttore delle risorse umane dal 2012 al 2013, occupandosi di questioni relative a 70.000 dipendenti del Dipartimento di Stato.


“Ho l'onore di costruire relazioni con i leader di tutto il mondo negli ultimi trentacinque anni. In qualità di ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, lavorerò per ripristinare la posizione dell'America nel mondo e per rinnovare le relazioni con i nostri alleati ", ha twittato.


Intrattenimento e arte

https://thenewmutantsonlinefree.substack.com/p/coming-soon

https://holidateonlinefree.substack.com/p/coming-soon

https://borat2onlinefree.substack.com/p/coming-soon

https://superintelligenceonlinefree.substack.com/p/coming-soon

https://happiestonlinefree.substack.com/p/coming-soon

https://trialofthechicago7free.substack.com/p/coming-soon

https://operationchristmasdropfree.substack.com/p/coming-soon

https://freakyonlinefree.substack.com/p/coming-soon

https://laxmiionlinefree.substack.com/p/coming-soon

https://rebeccaonlinefree.substack.com/p/coming-soon

Error

Anonymous comments are disabled in this journal

default userpic